I materiali

Realizzare una casa Libella prefabbricata in legno è certamente un gesto di sensibilità nei confronti dell'ambiente, perché per la sua realizzazione vengono utilizzati materiali naturali ricavati da cicli produttivi a basso impatto ambientale. Il legno utilizzato da Casa Libella è ricavato dal foreste a taglio controllato e rimboschimento programmato delle vicine Alpi; ciò significa che il materiale impiegato nelle lavorazioni è continuamente reintegrato con nuovi alberi piantati nelle stesse zone di raccolta, per garantire un perfetto equilibrio naturale. Il legno, inoltre, è per sua natura un materiale di facile lavorazione, rinnovabile, resistente, duraturo e dal peso ridotto che ne facilita il trasporto.

 

Per questo l'energia utilizzata per la produzione di una casa in legno è minima rispetto a quella impiegata per un'abitazione tradizionale, ecco cosa significa ecologia!

 

Le case ecologiche Libella vengono dunque realizzate con bassi costi ambientali, hanno ridotte dispersioni termiche e vengono mantenute negli anni con ridotti consumi energetici, grazie ai materiali utilizzati capaci di garantire isolamento e traspirabilità, permettendo di ridurre notevolmente i consumi.